giovedì 7 gennaio 2016

Recensione film Christmas Carol Gabriele

Lunedì 21 dicembre, sulla nostra bellissima lavagna elettronica abbiamo visto un filmato che si intitolava Christmas Carrol. Il film parlava di questo Scrooge che era molto ricco però pagava poco il suo dipendente Bob. Arrivato a casa mentre apriva la porta, sul suo medaglione vide la faccia del suo amico Marley morto da 7 anni, a quel punto si spaventò e cadde a terra, quando alzò lo sguardo non c'era più, ed entrò tranquillamente in casa. Entrato in  casa accese il camino e si sedette a mangiare, a un certo punto le campanelle che aveva appeso al muro iniziarono a suonare, lui si spaventò molto e quando le campanelle smisero si sentì un rumore di catene  e ad un certo punto dalla porta chiusa apparvero delle gabbie di ferro con attaccate delle catene e dopo entrò uno spirito tutto incatenato, Scrooge chiese chi era quello spirito, lo spirito rispose che era il fantasma del suo socio Marley e gli ricordò quanto erano stati cattivi e che quello sarebbe stato il suo destino. Prima di andarsene gli preannunciò la venuta di tre spiriti.

Al primo rintocco arrivò lo spirito del Natale passato, sotto forma di candela e fece vedere a Scrooge il suo passato e i suoi errori.
Ad un certo punto lo portò nella sua vecchia scuola, all'interno c'era un bambino, mentre tutti gli altri suoi compagni erano andati via. Era lui da piccolo. Poi  una volta cresciuto, arrivò la sorella e gli disse che poteva tornare a casa con la famiglia. Srooge chiese allo spirito notizie sulla sorella e sulla sua famiglia.

Al secondo rintocco della mezzanotte, arrivò lo spirito del Natale presente.  Era un grosso uomo e si trovava in cima ad una piramide di doni.
Lo spirito gli fece vedere quello che stava accadendo e lo portò a casa del suo dipendente Bob dove sentì che il figlio Timmy non  stava molto bene e aveva bisogno di cure altrimenti poteva morire.Poi gli fece vedere la festa di suo nipote, dove lo stavano prendendo in giro, perché a Srooge non piaceva il Natale.
Lo spirito disse che la sua vita sulla terra era molto breve e che stava per finire.

Al terzo rintocco arrivò lo spirito del Natale futuro sottoforma di omdra nera e gli fece vedere cosa poteva accadere se lui non cambiava. Venne rincorso dallo spirito a cavallo e visto che Scrooge era diventato piccolo riuscì a scappare nelle fognature.
Si trovò alla casa della sua donna delle pulizie, lì vide alcuni oggetti che gli appartenevano.
Poi si ritrovò nella casa di Bob, dove capì che il piccolo Timmy era morto, infine lo spirito lo portò di fronte a una lapide ricoperta di neve, dove poco alla volta, gli mostrò cosa c'era scritto. Scrooge lesse il suo nome e la sua data di nascita. Appena si scoprì la scritta 25 DEC., Srooge supplico' di non farlo morire quel giorno e che sarebbe cambiato.

Svanito anche l' ultimo spirito, si ritrovò nella sua camera e capì di essere ancora vivo e soprattutto che era il giorno di Natale. Era felicissimo e decise di mantenere la promessa fatta. Uscì per strada e cominciò a salutare tutti, cantare e far beneficenza. Poi andò a casa del nipote  chiedendogli di poter festeggiare con loro e tutti rimasero sorpresi ma felici di vederlo. Poi tornando al lavoro, disse  a Bob che gli avrebbe aumentato lo stipendio e che quello era un giorno stupendo. Il suo dipendente rimase stupito da quell' atteggiamento ma in fine raccontò che il signor Scrooge cambiò veramente, diventò buono con tutti e fu come un secondo papà per il piccolo Timmy.
Questo filmato mi è piaciuto molto, ma certe parti non le avevo capite, perché nella parte dello spirito passato, facevano vedere due età differenti di Scrooge, ma sembravano due persone diverse.

1 commento: