VACANZE AI CARAIBI.
I Caraibi sono un posto magnifco con l'acqua cristallina e il canto dei delfini, ma molto costoso. Due famiglie, però, avevano risparmiato un po' di soldi, così dal 7 giugno fino al 30 agosto 2015 sono state nel paradiso dei Caraibi. Il 6 giugno tutte e due le famiglie si riunirono nella casa della famiglia che aveva pianificato il viaggio e iniziarono a preparare i bagagli. Vi elenchiamo i nomi dei componenti delle famiglie: FAMIGLIA PRINCIPALE: FAMIGLIA SECONDARIA Laura 10 anni Giulia 10 anni Massimo 7 anni Federico 17 anni mamma Stefania Carlos 2 anni
papà Giuseppe mamma Raffaella
papà Marco
Le mamme prepararono in tre secondi la loro valigia. Invece tutti gli altri no, infatti chiedevano aiuto alle mamme e le mamme (che hanno un cuore più dolce dello zucchero) aiutarono tutti. Le famiglie si diedero dei nomi "famiglia uno" e "famiglia due". Quella sera la "famiglia due" si fermò a dormire dalla "famiglia uno".
Il giorno dopo si recarono all'aeroporto molto in ritardo. Poco prima di salire sull'aereo Carlos disse con voce lagnosa: -Mamma mi è caduto l'orsacchiotto!- La mamma disse -Te ne comprerò un altro!--No! Voglio quello!- Allora Federico andò a prenderlo rischiando di perdere l'aereo.
Il viaggio durò circa nove ore e in ogni momento Carlos gridava a squarciagola: -Mamma siamo arrivati?! - La gente sull'aereo stava impazzendo: chi sentiva la musica con l' mp3 veniva stordito, le scolaresche che facevano i compiti sull'aereo sbagliavano, ... insomma Carlos era odiato da tutti e lo volevano buttare dall' aereo.
Finalmente arrivarono ai Caraibi. Ai Caraibi le due famiglie andarono nella stanza dell' hotel che avevano prenotato. Per loro era un'emozione essere ai Caraibi e vedere le usanze e i costumi tipici. Sulla spiaggia le famiglie misero gli asciugamani, gli ombrelloni e tutto il necessario per stare bene in spiaggia! I bambini andarono in acqua a divertirsi, si facevano gli schizzi d'acqua a vicenda, nuotavano e tutti erano felici. Invece i genitori erano a rilassarsi sulla spiaggia senza pensieri. I bambini nel mare andarono su una barca, qui incontrarono dei pirati e Federico disse:- Questa è la vostra barca?- Risposero: -Sì- Laura chiese: -La possiamo prendere in prestito per giocarci un po'?- I pirati dissero: -Dipende, se voi vincerete una gara contro di noi potrete usare la barca, altrimenti no.- Massimo chiese: -In cosa consiste la gara?- Un pirata rispose:-Sarà una gara di forza.- Giulia disse: -Ok, noi siamo pronti.- La gara cominciò, Carlos disse con voce decisa: -Io voglio essere il primo ad andare contro un pirata.- Riuscì a batterlo perchè continuava a gridare come sull'aereo. Poi toccò a Federico che rubò le armi al pirata, così Federico vinse. Massimo fece lo stesso, mentre Laura e Giulia stancavano il pirata, perchè continuavano a schivare gli attacchi con la furbizia.
Quindi riuscirono a giocare nella barca dei pirati ed erano tutti felici.
Poi andarono dai loro genitori che erano tranquilli e rilassati, raccontarono tutta la loro storia e poi insieme si recarono al ristorante dell'hotel per mangiare la cena con ingredienti tipici caraibici.
Alla fine della vacanza tornarono a casa e siccome era stato molto bello decisero di andarci anche il prossimo anno e chissà quale altra avventura avrebbero affrontato ...