Oggi a scuola il nostro maestro ci ha fatto vedere un documentario sugli alberi che ci ha informato che l’Italia è una zona prevalentemente formata da aree forestali. Anche nell'antichità le foreste sono state usate molto per costruire i villaggi, le case, le armi e gli attrezzi per coltivare, quindi già nell'antichità le foreste sono state utilizzate e ancor tutt’oggi le foreste, vengono ancora utilizzate; persino si fanno le aree protette. Poi ci hanno fatto vedere delle magnifiche foto.
In un secondo documentario ci hanno detto che noi siamo solo un razza rispetto a tutte le altre comprese tra animali, piante.
Già nel medioevo hanno incominciato a radere al suolo le foreste per necessità. Si dice che Venezia è stata costruita su una foresta.
Se noi non teniamo da conto delle aree forestali prima o poi scompariranno.
Noi ci siamo resi conto che l'impatto degli esseri umani sta avendo uno strano effetto con la natura e quindi noi dobbiamo mantenere l'equilibrio tra gli esseri umani e la natura.
Subito dopo il video siamo andati a piantare delle piantine di vari tipi e misure.
Noi a svolgere questo avvenimento ci dovevamo andare settimana scorsa, però purtroppo pioveva, quindi l’abbiamo rimandata ad oggi.
Oggi mi sono divertito moltissimo!
Matteo Brignoli
Nessun commento:
Posta un commento