giovedì 5 novembre 2015

Daniele il delfino eroe

C'era una volta un delfino di nome Daniele. Daniele era un delfino molto gentile, ma un giorno il suo migliore amico Pasqualino il granchio andò a casa sua gridando:  -Aiuto! Arriva il pescatore San Remo!

Daniele sentendo quelle parole corse ad equipaggiarsi con una granata di puzzette di pesce palla, con un fucile al vomito di seppia e con un mitra sparainchiostro di calamaro gigante. Però, prima di andare, ovviamente Daniele si fermò alla taverna dell' Ostrica per bere un po' d' acqua di mare per poi sputarla in faccia al barista.
L'indomani si preparò per affrontare San Remo.

Daniele cercò San Remo in lungo e in largo e alla fine lo trovò che stava per lanciare la sua rete. San Remo urlò: - Ah ah ah! L' oceano è mio! Ma subito dopo sbucò fuori dall' acqua e gli disse: - Non credo proprio San Pippeo- e San Remo ribattè: - E' San Remo e comunque -ciao! E' da un sacco di tempo che non ci si vede vecchia nemesi-. Daniele tirò fuori il suo mitra e disse: - Sparisci pescatore!-
Le micidiali puzzette di pesce palla e tutto quell' inchistro lo annientarono e dovette scappare... e così vissero per sempre felici e contenti.

PIETRO SOFIA
ROCCO BENETTI

Nessun commento:

Posta un commento