C' era una volta, nel Paese delle Patate, una patata di nome Novella.
Novella si credeva sempre la più bella (ma in realtà era BRUTTISSIMA!) e tutti la odiavano e, per non offenderla, non le rivolgevano la parola.
Quando passava davanti alla scuola, a forma di patata, le insegnanti che la vedevano passare di lì le dicevano: - Sei bocciata! Sei bocciata! Fai pena, ma ti sei vista allo specchio?
Allora lei rispose: -Sì e sono bellissima!
L'insegnante le rispose: -Ma sei stupida? Non si risponde all' insegnante, maleducata fila a casa subito altrimenti ti boccio due volte consecutive!
Allora Novella pensò tra sè e sè "Gli insegnanti sono tutti matti"!
Tornò a casa trottorellando senza farsi troppi problemi di ciò che era accaduto.
Quando sua madre scoprì ciò che era accaduto si infuriò seriamente e la mandò subito a letto senza cena.
Novella si addormentò pensando che domani sarebbe stato un altro giorno e sperava in bene. Ma in realtà fu molto peggio! Si svegliò tutta spettinata e andò a scuola con quei capelli così in disordine.
Si sentiva esclusa e così si mise a piangere, però dopo qualche secondo si mise a ballare perchè aveva tantissima voglia di danzare e di cantare (anche se era stonatissima).
Tutti la presero in giro e così dovette accettare la sua triste vita di quando era a scuola; perché invece quando andava nel suo covo segreto, che si trovava sotto la sua casa, si metteva a ballare, saltare e fare tutto quello che voleva.
Questa è la storia di NOVELLA!
MARA PASSANANTE
ILARY PINOTTI
brava Mara molto bella!!!!
RispondiElimina