C’era una volta un bambino magico perché aveva due genitori che avevano i superpoteri: ad esempio la vista a raggi carota la mamma, invece il papà aveva la vista patatine fritte. Proprio per questo nei pasti erano sempre in conflitto perché la mamma diceva sempre al figlio: ”mangia le verdure e tanta carne” invece, il papà gli diceva: "mangia tante cose fritte". Il bambino non sapeva più cosa fare e allora andava a fare un giro con il suo cane BOBO.
Tornato a casa aveva detto ai suoi genitori: -Sono stufo di sentirvi litigare! Allora i suoi genitori molto delusi se ne andarono via a discutere su cosa era meglio fare per loro figlio; allora decisero di mettere due piatti: uno di fritture e uno con le verdure e la carne e il figlio decise: -Papà! Per favore mi fai la carne impanata? Il papà gli aveva risposto: -Certo! – allora alla mamma gli chiese:- Mi puoi fare le carote? -La mamma gli aveva risposto: -Certo! Si misero subito al lavoro e in un attimo era pronto tutto.
Il bambino aveva insegnato ai suoi genitori che anche usando cibo sano e cibo non tanto sano potevano stare bene insieme.
Matteo Brignoli
Nessun commento:
Posta un commento